Nata a Cosenza il 09/07/1993, si accosta fin da piccola allo studio della musica e del pianoforte, dimostrando spiccate doti musicali. Nel 2019 ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte con voto 110 e lode presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del M° Calvelli Antonella. Ha conseguito i 24cfa presso il conservatorio di Cosenza nelle materie di Psicologia musicale, Pedagogia musicale, Metodologia generale dell’insegnamento, Antropologia ed Etnomusicologia, Direzione e concertazione di coro.

Altre informazioni

Alessandro Greco nasce a Chiavenna (SO) il 4 febbraio del 2000.
Entra a contatto con il meraviglioso mondo della musica quasi per puro caso, all’età di 5 anni, attraverso piccole manifestazioni canore locali. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 9 anni. Qualche anno dopo si iscrive al Conservatorio di Musica  “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del M. Giuseppe Maiorca.
Ha seguito masterclass di musicisti di fama internazionale, quali Massimiliano Ferrati, Cristiano Burato, Alexander Hintchev, Athyna Fytika, Pierluigi Camicia, Anastasia Rogaleva, Dmitri Petrov, Josè Luis de Miguel e Massimo Polidori.

Altre informazioni